(Cassacco, Pradamano, Pasian di Prato, Fagagna – 19, 20, 21, 22 Luglio 2013)
Si possono dire mille parole a proposito di un’esperienza come quella di Folklorama, probabilmente però le parole che ci sono state scritte da un componente del gruppo argentino dopo la loro partenza racchiudono in sè tutto quello che noi ci aspettiamo di lasciare nel cuore di chi partecipa al nostro festival: “davvero a Pasian di Prato sono come una famiglia e ti fanno sentire come parte della loro famiglia, grazie per tutto”. L’impegno profuso da tutti i ragazzi del gruppo è stato enorme, ma è stato ripagato con gli interessi, a partire dalle emozioni e dalle lacrime che ogni anno rigano il viso di chi parte e di chi resta. Persone, quelle dei gruppi ospiti, che salgono sul loro pullman e dopo aver percorso la prima curva probabilmente non si incontreranno più nel resto della propria vita, il magone cresce e si torna tutti a casa. La magia del folklore, la magia di folklorama… grazie a tutti, GFPdP”.
Diventata ormai un appuntamento estivo fisso, la rassegna folcloristica internazionale organizzata dal Gruppo Folcloristico “Pasian di Prato”, Folklorama 2013, vedrà ospiti il gruppo “DANZDEEL SALZKOTTEN” di Salzkotten (Germania) ed il gruppo “RAICES NUEVAS” di El Alcazar (Argentina) oltre al gruppo di casa. Anche quest’ anno danze e musiche provenienti da terre lontane, che si mescoleranno assieme in un corpo unico come solo il Folclore riesce a fare, vi accompagneranno nelle meravigliose cornici di Piazza “A.Noacco” a Cassacco venerdì 19 luglio e presso il parco “Rubia” a Pradamano sabato 20 (in caso di maltempo nella sala parrocchiale della chiesa); domenica 21 tutti i gruppi in costume tipico parteciperanno come di consueto alla S. Messa nella chiesa di S. Giacomo Apostolo di Pasian di Prato alle ore 10.30 per poi ritrovarsi in serata presso l’area festeggiamenti di via Missio (in caso di maltempo nell’Auditorium E. Venier, fino ad esaurimento posti). La manifestazione terminerà lunedì 22 a Fagagna presso al Corte del Municipio (in caso di maltempo presso il Centro Polifunzionale di Madrisio). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.
>>> Scarica la Locandina della manifestazione in formato pdf! <<<
>>> Scarica la Locandina delle manifestazioni dell’Estate Pasianese 2013 <<<
>>> Le scorse edizioni di Folklorama <<<
>>> Scarica la pubblicità in onda sulle radio regionali <<<
PROGRAMMA
Venerdì 19 luglio ● CASSACCO
Ore 21,00 PIAZZA “A. NOACCO” ~ NUOVA AREA VERDE~
-Spettacolo folcloristico internazionale-
Sabato 20 luglio ●PRADAMANO
Ore 21,00 PARCO “RUBIA”
-Spettacolo folcloristico internazionale-
Domenica 21 luglio ● PASIAN DI PRATO
Ore 10,30 CHIESA DI SAN GIACOMO APOSTOLO
– S.Messa con la partecipazione dei Gruppi folcloristici –
Ore 21,00 AREA FESTEGGIAMENTI DI VIA MISSIO
-Spettacolo folcloristico internazionale-
(in caso di maltempo presso presso l’Auditorium “E. Venier” ~ l’ingresso è libero e fino ad esaurimento dei posti disponibili~)
Lunedì 22 luglio ● FAGAGNA
Ore 21,00 CORTE DEL MUNICIPIO
– Spettacolo folcloristico internazionale – (in caso di maltempo presso il Centro Polifunzionale di Madrisio)
Tutti gli ingressi sono gratuiti!
INFORMAZIONI SUI GRUPPI FOLCLORISTICI OSPITI
“DANZDEEL SALZKOTTEN” di Salzkotten (Germania)
“RAICES NUEVAS” di El Alcazar (Argentina)