(Ilz (Austria), 2 Settembre 2012)
Giornata all’insegna del più tipico folclore austriaco quella che i componenti del gruppo hanno trascorso domenica 2 settembre.
Partiti di buon’ora da una buia e piovosa Pasian di Prato, abbiamo attraversato tre quarti di Austria per raggiungere la piccola cittadina di Ilz nel cuore della Stiria. Ad accompagnarci nella nostra gita fuori porta c’erano due nuovi ragazzi che già da tempo si stanno allenando ogni venerdì a prove, ed il presidente onorario dell’UFI (Unione Folclorica Italiana) Maurizio Negro.
Complici un ammiccante sole settembrino e un caloroso pubblico, lo spettacolo si è svolto nel migliore dei modi, dando la possibilità al nostro di gruppo di vivere un’altra intensa ed emozionante esibizione, al termine del quale ci aspettava un lauto pranzo tipicamente austriaco! Tristi ma felici, abbiamo dovuto lasciare presto il ridente paesino per ritornare a casa. Come da tradizione durante il viaggio in corriera abbiamo intonato canzoni più o meno folcloristiche per concludere in bellezza una meravigliosa giornata!